Laboratorio d’arte sociale multimediale

Dal 2008 al 2013 Giada Totaro in collaborazione con la comunità terapeutica per adolescenti I Delfini  e alcuni professionisti del settore Arte Terapia e di quello Nuove Tecnologie, ha realizzato il Laboratorio d’arte sociale multimediale.

Durante il laboratorio le ragazze ospiti presso la comunità, si trasformano nella Compagnia Delfine ed esplorano differenti linguaggi artistici, sia tradizionali, come la scrittura, il teatro, la danza, che “multimediali”, vale a dire linguaggi creati mettendo in comunicazione “molti media”, anche tecnologici come il cellulare, la radio, la tv, internet, i social network, la fotografia, il cinema…

Durante il Laboratorio d’arte sociale multimediale le attività espressive stimolano la condivisione di tematiche individuali a volte difficili da comunicare con le semplici parole e generano un forte spirito di collaborazione e il senso della relazione nel gruppo.

Le creazioni della Compagnia Delfine sono realizzate principalmente con tecnologie e software open source e free ware e sono rilasciate su licenza Creative Commons CC BY.

Le Delfine, sono ragazze libere dagli schemi e ci raccontano la loro gioia e la loro voglia di amare e di essere donne! E lo fanno con il loro stile!!!

Non ci sono regole, ma solo strumenti, relazioni ed emozioni. Buona navigazione!!!