Delfina V.

Quest’anno ho voluto realizzare una storia ispirata ai personaggi di The Sims.

The Sims è un gioco che uso ogni tanto a casa perché mi piace. Il gioco ti permette di simulare la vita reale: si possono scegliere diversi personaggi sia umani che alieni.

Nella mia storia, L’amore supera ogni cosa, ho sostituito i nomi dei personaggi con le immagini scaricate da internet e da Google immagini. Durante il lavoro ho capito che queste immagini sono protette dal diritto d’autore e che i diritti sono “tutti riservati”.

Logo Delfina V.

Sto cercando di capire come poterle utilizzare…ma le informazioni che trovo sono molto difficili da capire e leggere sullo schermo del computer è molto faticoso…

Ho capito che oltre al copyright esiste il copyleft e alcune licenze che ti permettono di condividere con gli altri i tuoi pensieri.

Per questo motivo io e le mie amiche Delfine vogliamo firmare il nostro sito internet con la licenza Creative Commons…ma dobbiamo ancora capire come…

Essendo io una minorenne voglio esprimere il mio diritto alla creatività e alla fantasia. Voglio essere libera di poter utilizzare il mondo di intenet senza confini.


Delfina V. 1 Delfina V 2